Notizie

ETF e riforma fiscale negli USA. SEC prende ancora tempo sui bitcoin

Tra le notizie più interessanti degli ultimi giorni spiccano i timori dell’industria degli ETF rispetto alle proposte di riforma fiscale negli USA. Intanto la SEC rinvia ancora una volta la decisione sull’ammissione alle quotazioni del primo eft statunitense sui bitcoin.

ETF ed ESG. Lotta alle emissioni attraverso i diritti di voto

Fa ancora parlare la vicenda del nuovo consiglio di amministrazione di Exxon Mobile, dove hanno trovato spazio tre esponenti del gruppo di attivisti per il clima Engine No. 1. Ora la loro lotta alle emissioni attraverso i diritti di voto diventa un ETF.

SPAC, mutanti e ETF detox

Il periodo turbolento delle SPAC e dei tecnologici si riflette sull’andamento di alcuni tra gli ETF più “in voga” nell’ultimo periodo. Intanto molti fondi comuni potrebbero presto diventare ETF a gestione attiva e spunta un tematico detox. Vediamo le news più interessanti della settimana.

Investitori puntano sull’azionario USA, ETF sugli scudi.

Gli investitori puntano sull’azionario USA e l’analisi dei flussi di capitale in entrata sugli ETF lo dimostra, con i numeri del primo trimestre 2021 che hanno già superato quelli dell’intero 2020. Il nuovo ETF sulle criptovalute in Brasile e tendenza degli ETF su tematiche ESG in Europa sono le altre news scelte della settimana.