Notizie

Come stanno reagendo gli investitori alla nuova condizione dei mercati finanziari?

C’è aria di rialzo dei tassi sui mercati finanziari. E non di semplici piccoli aggiustamenti, ma di consistenti manovre anti inflazione. A leggere l’andamento di azioni ed obbligazioni in questi giorni, l’impressione è proprio questa: grandi manovre in corso. E come reagiscono gli investitori? Il mercato degli Etf offre alcuni spunti interessanti.

Tutti contro i Tech

Inflazione e profitti in calo stanno mettendo sotto pressione i titoli Tech statunitensi. Sul fronte ETF aumentano i flussi in entrata verso strumenti short.

Il 2021 degli ETF vale 1 trilione di dollari

Il 2021 che sta andando a chiudersi è stato un anno di grande successo per il mondo degli ETF, lo confermano i dati diffusi in questi giorni da Morningstar e FactSet. Vediamoli assieme.

ETF a leva e la scommessa sul Nasdaq

Tra le news della settimana: la grande scommessa degli investitori sul Nasdaq attraverso un etf a leva. Poi ARK e le performance dei fondi passivi sul petrolio.

Ecco a Wall Street il primo ETF tematico sui bitcoin

Dopo una lunga attesa è sbarcato a Wall Street il primo ETF tematico sui bitcoin. Si tratta del ProShares Bitcoin Strategy ETF (BITO) ed il suo debutto è stato subito da record con un volume delle contrattazioni attorno al miliardo di dollari.

ETF e riforma fiscale negli USA. SEC prende ancora tempo sui bitcoin

Tra le notizie più interessanti degli ultimi giorni spiccano i timori dell’industria degli ETF rispetto alle proposte di riforma fiscale negli USA. Intanto la SEC rinvia ancora una volta la decisione sull’ammissione alle quotazioni del primo eft statunitense sui bitcoin.