Disclaimer e condizioni di utilizzo del sito web SpazioETF

1) Condizioni generali di utilizzo del sito spazioetf.it

I contenuti del sito www.spazioetf.it sono, salvo diversa esplicita  indicazione, di proprietà della Arancio e Blu Consulting, p.i. 03777720263, con sede a San Martino di Lupari (PD), via G.Diziani 1/7 (www.arancioeblu.it).

La riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito è consentita solo previa autorizzazione del titolare Arancio e Blu Consulting.

Le informazioni presenti sul sito sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie.

Il contenuto del sito non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi. La pubblicazione del sito non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nelle seguenti pagine sono riferiti alla data di redazione delle medesime e possono essere soggette a modifiche.

Arancio e Blu Consulting non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente sito.

La Arancio e Blu Consulting non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati

Note legali

SpazioETF non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L’autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

2) Condizioni specifiche di fornitura del servizio denominato “Analisi e ricerche sugli ETF”

Oltre a quanto sopra riportato nel paragrafo “Condizioni generali di utilizzo del sito spazioetf.it”, si specifica quanto segue:

a) CHI FORNISCE IL SERVIZIO

Il servizio Analisi e ricerche sugli ETF (di seguito servizio) è fornito da Arancio e Blu Consulting, realtà che si occupa di finanza, risparmio e web dal 1998.

b) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Attraverso l’area riservata del sito spazioetf.it sono resi disponibili, all’utente abbonato, una serie di analisi e strategie costruite con l’utilizzo di ETF. Per ogni ricerca/strategia sono fornite informazioni sul suo svolgimento, un’analisi rischio/rendimento, un’analisi grafica dell’andamento storico, la lista degli ETF utilizzati per lo svolgimento dell’analisi.

Il servizio propone soluzioni standardizzate e destinate a essere diffuse ad una pluralità indistinta di soggetti, istituzionali e privati. Non si tratta perciò di un servizio personalizzato e rientra nella definizione di Consulenza Finanziaria Generica. Ai fini della normativa vigente (MIFID) è da considerarsi alla stregua di ricerca indipendente ed in quanto tale non rientrante all’interno dei servizi di investimento.

Le strategie indicate nell’ambito di tale servizio potrebbero quindi non essere adeguati al profilo di rischio dell’utente e prescindono dalle caratteristiche del fruitore e utilizzatore in termini di conoscenza degli strumenti finanziari e del profilo di rischio. L’utente è quindi invitato ad effettuare ogni valutazione in proposito prima di compiere ogni decisione di investimento.

Tutti i dati su rendimento e rischio dei portafogli ETF oggetto del servizio sono elaborati con la massima perizia possibile a partire da serie storiche. Questo significa che non vi è alcuna garanzia che l’andamento evidenziato nel passato si riproponga anche in futuro. Ne deriva che nessuna responsabilità potrà insorgere in capo a Arancio e Blu Consulting per eventuali perdite, minori guadagni o danni che l’utente dovesse subire in ragione dell’esecuzione delle operazioni effettuate sulla base delle indicazioni fornite attraverso il sito spazioetf.it.

Per usufruire del servizio è necessaria una connessione internet che l’utente stesso dovrà procurarsi a propria cura e spese.

c) COSTO,PAGAMENTO E RECESSO

Il servizio ha un costo annuo di 99,00 euro (Iva inclusa). Sono previsti anche un abbonamento mensile ed uno trimestrale. L’importo può essere pagato con Bonifico Bancario Anticipato o PayPal (e carte di credito). La procedura di acquisto è completamente automatizzata, è sufficiente cliccare su “Acquista ora” nella pagina “Abbonati” e successivamente seguire la procedura a video.

L’importo verrà addebitato all’utente solo all’atto dell’accettazione dell’acquisto del servizio e sarà restituito a quest’ultimo se, entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione stessa, il medesimo avrà comunicato ad Arancio e Blu Consulting, tramite l’indirizzo mail info@spazioetf.it la propria decisione di recedere.

Alla scadenza del periodo di abbonamento il servizio può essere rinnovato, alle stesse condizioni, per 1, 3 o 12 mesi. Non vi sono vincoli di rinnovo, in mancanza del pagamento del rinnovo il servizio cessa di essere fornito. Verrà inviata una comunicazione via mail di prossima scadenza con un congruo anticipo.

Arancio e Blu Consulting si riserva il diritto di interrompere l’erogazione del servizio in qualsiasi momento, dandone preavviso all’utente tramite e-mail all’indirizzo comunicato da quest’ultimo all’atto della registrazione, con almeno 60 giorni di preavviso rispetto alla scadenza.

d) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Per qualsiasi comunicazione o reclamo l’utente può inviare una mail a info@spazioetf.it oppure utilizzare l’apposito modulo che trova nella pagina Contatti.

e) ADR, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE CON IL CLIENTE CONSUMATORE

Le controversie con il Cliente Consumatore relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, possono essere sottoposte a tentativo di conciliazione da svolgersi tramite la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare reclamo relativo al contratto concluso online attivando la procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo e-mail del venditore professionista da inserire nel reclamo è info@spazioetf.it. Se il tentativo di composizione amichevole dovesse fallire, la controversia è devoluta all’autorità giudiziaria del Foro di residenza o domicilio del Cliente ­Consumatore, che ha competenza territoriale esclusiva e inderogabile.

In ogni caso, per la risoluzione delle predette controversie, resta fermo il diritto del Cliente di agire giudizialmente davanti al Giudice del Foro in cui egli ha residenza o domicilio elettivo qualunque sia l’esito della procedura di mediazione. La competenza di tale Foro è obbligatoria e non può essere in alcun modo derogata.