5 Etf in caso di rally di Natale

Non ci è sfuggita – e ve ne proponiamo il sunto – una intervista a Marketwatch da parte di Jim Stugger, strategist della divisione dei derivati presso MKM Partners. Stugger si dichiara ottimista su un possibile “rally di Natale” sull’azionario e cita 5 etf che potrebbero approfittarne. 

Il settore azionario continua ad essere al centro delle attenzioni di investitori e strategist. Quanto potrà continuare ancora il trend positivo che coinvolge le azioni? Nessuno lo può dire, quello che si può constatare è che, ad oggi, disturbi di medio-lungo periodo non se ne vedono. Sul breve periodo dice la sua Jim Stugger e lo fa con un certo ottimismo. Per lo strategist di MKM si potrebbe essere alla vigilia di un rally di Natale, almeno a New York, e per approfittarne (meglio attraverso l’acquisto di opzioni call) segnala 5 etf: PowerShares QQQ (QQQ), WisdomTree India Earnings Fund (EPI), iShares MSCI Emerging Markets (EEM), iShares China Large-Cap (FXI) e Technology Select Sector (XLX).

Per Stugger i segnali positivi arrivano dalla statistica. La volatilità realizzata si appresta a chiudere l’anno con il secondo valore più basso dal 1928, mentre dicembre è statisticamente considerato un mese positivo per la borsa statunitense.