Aggiornamenti

Una settimana fa: dal 4 all’8 aprile

Settimana pesante per azionario e obbligazionario con le pressioni inflazionistiche che si intensificano. L’incertezza premia l’oro, mentre i prezzi delle materie prime continuano a salire

Una settimana fa: dal 28/3 all’1/4

Settimana caratterizzata dai dati sull’inflazione europea con le obbligazioni ancora in sofferenza. Frenata per le materie prime, mentre sull’azionario è proseguito il recupero di breve.

Una settimana fa: dal 21 al 25 marzo

Sul fronte azionario andamento differenziato per Europa ed USA. Situazione ancora difficile per l’obbligazionario. Spunta qualche segnale di risk on in un clima di massima prudenza.

Una settimana fa: dal 7 all’11 marzo

Altra settimana caratterizzata da alta volatilità sui mercati finanziari. L’andamento delle materie prime e le conseguenze sull’inflazione guidano le variazioni di azioni e obbligazioni in un contesto di risk off

Una settimana fa: dal 31/1 al 4/2

Settimana di passione per l’obbligazionario, travolto dalle indicazioni “hawkish” della BCE e dal primo rialzo tassi della BoE. Sull’azionario prova a riprendersi a fatica quello statunitense.

Una settimana fa: 17-21 gennaio

Le preoccupazioni sulla rapidità del cambio rotta della FED e le tensioni geopolitiche segnano la settimana: azionario in calo, rendimenti bond in salita e recupero dell’oro.